Condizioni d’uso | guida-immobiliare.com


Il sito www.guida-immobiliare.com e tutti i suoi contenuti (scritti, file audio, guide scaricabile, corsi, ecc.) sono di proprietà della KIODO FISSO di Antonino Fabio Ciaccio.

Ciascun navigatore accetta integralmente le condizioni di utilizzo di questo sito attraverso l’utilizzo stesso del sito. Le informazioni relative all’ utilizzo dei dati dei navigatori ed alla privacy sono tutte riportate in una apposita pagina.

Nel sito vengono riportate le esperienze lavorative dei due autori: Antonino Fabio Ciaccio ed Elena Grillo, due agenti immobiliari regolarmente iscritti al ruolo; il risultato è una serie di analisi, riflessioni ed opinioni relativi alle compravendite immobiliari.

L’obiettivo, quindi, non è quello di parlare di tutto ciò che gravità nel mondo dell’ immobiliare, ma restringere il campo proprio sulle tematiche che sono relative alle fasi dell’ acquisto e della vendita, ed il sito in particolare è rivolto proprio proprio a quelle persone che devono vendere o acquistare un immobile, in particolare una casa, o un’ attività commerciale.

Nasce come una sorta di diario o raccolta di idee degli autori che ne condividono i risultati.

Lo scopo di questo sito non è offrire della consulenza, l’idea di base è di mettere a frutto le esperienze che maturano sul campo quotidianamente e di raccontarle, in modo che ciascuno, partendo dagli spunti proposti, possa costruirsi una propria idea o possa raccogliere informazioni che ritiene utili.

Gli autori del sito, che è un blog, possono avvalersi di terze parti per la realizzazione degli articoli e dei contenuti.

Gli autori possono a loro discrezione ed in qualunque momento modificare, interrompere o sospendere momentaneamente il servizio.

Tutti i contenuti, sia scritti che in altri formati, non possono essere modificati, copiati o diffusi, in tutto o in parte salvo diverse autorizzazioni scritte ottenute dagli autori stessi.

Il sito contiene delle sezioni dedicate ai commenti degli utenti: a questi commenti può di norma essere applicata una moderazione, ciononostante gli autori del sito non si assumono alcuna responsabilità di quanto scritto all’ interno dei commenti e, qualora fossero presenti link a siti esterni o indirizzi di posta elettronica o altri contatti, nemmeno su di essi.

Tutto ciò che si trova all’ interno del sito è da considerarsi come una semplice considerazione o opinione personale degli autori relativamente all’ argomento trattato; come tale non si deve considerare ciò che si può trovare nel sito come un’ invito esplicito all’ azione. Se per esempio gli autori, relativamente ad un determinato argomento, nell’ offrire un proprio punto di vista spiegassero il loro approccio a quell’ argomento, non significa che fare la stessa cosa possa risultare un’ azione corretta ed in ogni caso gli autori non si assumono alcun tipo di responsabilità relativamente alle conseguenze di qualunque tipo di azione che chiunque potesse intraprendere sulla base di un consiglio o di un opinione raccolta su questo sito.

Gli autori pertanto non si assumono alcuna responsabilità relativamente all’ interpretazione o alla decisione e le conseguenze del mettere in pratica una loro opinione.

Gli autori del sito possono, a loro insindacabile giudizio ed in qualunque momento, decidere di rimuovere qualunque utente da uno o più servizi come ad esempio impedirgli di inviare commenti o iscriversi in una delle liste del sito (come la newsletter o un corso via email).

Gli autori non hanno alcun obbligo nel rispondere o dare seguito a nessuna richiesta di informazioni o altro che pervenga loro attraverso il sito (via email o attraverso i form di contatto) ad eccezione di quanto previsto nella pagina privacy di questo sito.

Il sito non ha natura editoriale e non ha una periodicità fissa nella pubblicazione degli articoli.

Qualora nel sito venga citata una determinata situazione, categoria di persone o professionale e venga espressa un’idea o un giudizio a riguardo lo stesso non è da considerare da estendere a tutte le altre.

Gli autori del sito non danno alcuna garanzia in merito all’ attualità delle informazioni contenute nel sito stesso.

Condizioni d’uso dei singoli contenuti.

Feed rss

I feed rss sono una forma di abbonamento, gratuito ed anonimo, ai contenuti del sito. Sono gestiti attraverso degli specifici file di scambio di informazioni gestiti da terzi e non dagli autori del sito stesso. Chiunque può abbonarsi o cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento.

Corsi gratuito via email

I corsi gratuiti via email corrispondono all’ iscrizione, attraverso un nominativo (reale o di fantasia) ed un indirizzo email (valido) ad una determinata lista che gli autori gestiscono attraverso dei software autorisponditori. In questo modo chi si iscrive riceverà un certo numero di email automaticamente spedite nei tempi stabiliti dagli autori. Ogni email conterrà un capitolo o una sezione del corso a cui ci si è iscritti. Al termine del ciclo delle email il proprio nominativo potrebbe essere trasferito all’ interno di un’ altra lista, come ad esempio quella per la gestione delle newsletter.

Ciascun iscritto potrà in qualunque momento cancellare definitivamente il proprio nominativo ed il proprio indirizzo di posta elettronica attraverso uno specifico link indicato in ciascuna delle email che riceverà.

Gli autori adottano per i corsi via email ed in genere per tutte le email che inviano agli iscritti alle liste le stesse restrizioni del resto del sito, ovvero non si assumono alcuna responsabilità in merito alle informazioni contenute, né all’ applicazione dei comportamenti suggeriti. Per avere una certezza in merito ad uno specifico ambito il navigatore del sito o gli iscritti potranno partire dalle email ricevute e dai contenuti del sito come spunto di riflessione, ma per stabilire un corretto comportamento dovranno sempre avvalersi della consulenza di uno specifico consulente professionista (ad esempio avvocato, architetto, commercialista, notaio, agente immobiliare, amministratore di condominio, certificatore energetico, geometra ecc.)