Devi fare o ricevere una proposta d'acquisto immobiliare?

Ecco tutte le informazioni che cerchi per fare o ricevere una proposta d'acquisto con tutti gli elementi essenziali e che ti tuteli al 100%

Che tu sia un'acquirente, un proprietario o un agente immobiliare, di certo sei qui per un motivo:

Non ti basta ciò che sai sulla proposta (o meglio: "COME DIAMINE SI SCRIVE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO IMMOBILIARE!?!") 

Innanzitutto non è necessario diventare un avvocato o un notaio, si tratta di scrivere poche cose, ma chiare e tradurle in un contratto giuridicamente valido.

La proposta infatti inizialmente non é un contratto, é una sorta di "lettera" dell'aspirante acquirente indirizzata al proprietario dell'immobile, utile per comunicare le sue intenzioni sulle modalità per acquistare un immobile.

Ironia della sorte, nonostante la proposta d'acquisto sia lo strumento più determinante in una trattativa immobiliare, solitamente è anche il meno conosciuto e spesso sottovalutato.

Quando si vuole comprare o vendere una casa la trattativa deve essere condotta necessariamente tramite una proposta d'acquisto a regola d'arte.

Bisogna formulare la proposta, sottoporla al venditore, attendere una risposta, eventualmente accettarla e, infine, notificare correttamente l'accettazione al proponente.

Queste sono le fasi della trattativa immobiliare che portano ad un accordo concreto garantito da un contratto valido.

Infatti é solo la notifica dell'accettazione della proposta, se fatta con i giusti criteri, a rendere efficace tra le parti la proposta d'acquisto.

Imparare a gestire una proposta e le sue fasi, quindi, un'esigenza è essenziale.

Invece, molti si improvvisano ricevendo solo informazioni "annacquate" da conoscenti e parenti, incrociando le dita nella speranza che tutto vada per il meglio.

Anche sui forum ci sono tante persone che dicono la loro opinione, che raccontano la loro esperienza, purtroppo però spesso parlano solo sulla base di UNA esperienza (la loro) perché non ne hanno vissute altre e non conoscono tutte le casistiche possibili.


Cosa c'è che non funziona?
Perché ci si imbatte nei problemi?

Nella stragrande maggioranza dei casi i privati commettono l'errore di considerare la proposta di acquisto immobiliare un passaggio superfluo e anche chi, invece, le attribuisce la giusta importanza ignora i potenziali pericoli che si corrono quando non si conoscono i dettagli fondamentali della sua compilazione.

Questo l'ho notato anche tra agenti immobiliari.

Infatti non é assolutamente scontato che, rivolgersi ad un agente immobiliare sia sinonimo di garanzia o di tutela; per esperienza possiamo dire che ci sono numerosi professionisti preparati, ma purtroppo per ciascuno di essi ce ne sono almeno altrettanti che non hanno capito la differenza tra una caparra ed un acconto prezzo, tra una clausola ed una nota e, forse ancora peggio, conoscono un solo modo di fare la proposta d'acquisto.

Così i privati, che si affidano a questi mediatori "poco preparati", non vengono guidati adeguatamente sul come sul come scegliere tra le opportunità offerte dalla proposta di acquisto e come e perché trattare ciascun punto in un modo piuttosto che un'altro anche sulla base delle proprie esigenze specifiche.

Una situazione svantaggiosa per il cliente acquirente o venditore che, alla fine, se ne accorge quasi sempre quando é troppo tardi.

Per non parlare dei privati che vogliono -legittimamente- vendere o comprare casa da soli; anche in questo caso abbiamo tutto il diritto (e il dovere) di essere informati al meglio per raggiungere l'accordo in totale sicurezza.

Senza contare il fatto che bisogna trovare anche il modo di tutelare la nostra caparra.

Tutto questo può crearci dei problemi.

Ma prima di proseguire probabilmente ti starai chiedendo...

"Perché Elena e Antonino siete in grado di parlarmi della proposta di acquisto?"



STOP!
GRATIS: scarica la registrazione Mp3 dei primi 50 minuti dell'audio seminario, di 2 ore,
"Proposta senza problemi"
che potrai ricevere nella tua casella email



Siamo, e siamo sempre state, persone curiose, mosse dal desiderio di saperne sempre di più sugli argomenti di nostro interesse; non c'è mai stato un periodo in cui non abbiamo studiato e frequentato corsi sull'ambito immobiliare.

E' anche vero, però, che i nostri ex titolari ci hanno sempre voluto tenere all'oscuro dalle loro "preziose informazioni", forse per timore di vederci volare, prima o poi, con le nostre ali e di perderci.

Cosa che avrebbe potuto scoraggiare qualcuno, ma non noi, con la nostra fame di conoscenza...

Così, nel corso della nostra carriera, abbiamo sempre osservato ogni singola mossa di chi era più esperto di noi e memorizzato ogni concetto, anche quelli di poco conto.

Perché altrimenti si trattava di fermarsi alla mediocrità e questo non fa parte della nostra natura.

Quindi, lo studio minuzioso della proposta d'acquisto, a cui abbiamo praticamente fatto l'autopsia, e di come gestire ogni possibile casistica dal punto di vista giuridico, sono state praticamente delle esigenze primarie.

Possiamo definirci quasi dei "fanatici" del "se non c'è una strada, noi la costruiremo".

Non eravamo ancora titolari della nostra agenzia, quando frequentavamo corsi di formazione specifici di nascosto...

E qualche volta siamo stati scoperti e rimproverati per aver perso tempo, togliendo spazio agli appuntamenti di vendita.

Ma a noi, prima dei soldi interessa e interessava la serenità dei nostri clienti, che poi si traduce in denaro.

Quando vengono pubblicati libri, inserti, riviste sugli aspetti giuridici di una proposta di acquisto, siamo li in prima fila a prenotarli e a acquistarli.

Poi li divoriamo in un baleno e studiamo ogni singola riga per scovarne la migliore applicazione nelle compravendite immobiliari sul campo.

Non parliamo, poi, dei corsi organizzati dalle associazioni di categoria o da chicchessia, ascoltiamo tutto e, infine, vagliamo.

Ormai abbiamo esperienza necessaria per fare un'analisi nostra, per capire se il contenuto del corso è effettivamente utile ai nostri clienti e se vale la pena di metterlo in pratica.

Quindi, si tratta di una nostra ricerca personale che dura da 10 anni (venti in due), che continua ancora oggi e non si fermerà mai.

Con gli anni prendendo informazioni differenti e sperimentandole sul campo abbiamo iniziato a fare una sintesi di tutto ciò che può andare a vantaggio di un acquirente e di un proprietario di casa, pensando e delineando un modo semplice per poter spiegare a chiunque tutto il "ginepraio" di nozioni giuridiche esistenti.

Purtroppo in Italia, lo sappiamo, abbiamo tante leggi, norme, normative, decreti, regolamenti, circolari e chi più ne ha più ne metta, così per capire come comprare o vendere una casa sembra che si debba avere una laurea in legge.

Allora, abbiamo pensato che, il nostro modo semplice e chiaro di spiegare ai clienti dell'agenzia tutto quello che riguarda la proposta immobiliare, può agevolare anche tante altre persone, quelle che per motivi di distanza non possono venire da noi a risolvere la loro compravendita.

Questo modo di raggiungere tutti (e anche tu che stai leggendo), che abbiamo chiamato "Proposta senza problemi", é un audio seminario con un fascicolo allegato, utilissimo per sapere tutto e SOLO quello che realmente hai bisogno di conoscere per fare, ricevere o accettare una proposta d'acquisto.

Ora abbiamo deciso di condividerlo con te e con tutti gli amici italiani (quindi sommersi dalle scartoffie e dalla burocrazia), in maniera che anche altri, oltre ai nostri clienti dell'agenzia, possano trarre beneficio dai nostri studi e tutelarsi come si deve.

"Proposta senza problemi"!

E' questo il titolo del nostro nuovo corso, un audio di 1 ora abbondante e un ebook (pdf), pensato e fatto per chi, come te, deve fare, ricevere o accettare una proposta d'acquisto.

E che quindi...

non hai il tempo di leggere trattati enciclopedici, ascoltare 10 ore di audio, consultare 10.000 siti internet e, poi, scoprire di ritrovarti più confuso che altro.

Abbiamo voluto proprio fare un condensato delle cose fondamentali, di tutte le casistiche che possono capitarti, su come la proposta accompagna la trattativa ... insomma solo di ciò che VERAMENTE hai bisogno, senza chiacchiere o perdite di tempo. Questa è una promessa!



 Prima di tutto: Cos'è una proposta di acquisto; non puoi firmare una "cosa" di cui non conosci l'utilità.
Conosci gli obblighi di un proprietario che vende una casa? Scopri quali sono i VERI impegni che si prendono accettando una proposta.
La verità su come fare le verifiche adeguate e togliersi tutti i dubbi su un immobile e sul proprietario.
I 4 elementi essenziali di una proposta di acquisto di un immobile.
Quando realmente il contratto è concluso? Conosci il passaggio fondamentale con il quale il contratto diventa giuridicamente valido tra le parti.
Cosa farai se devi fare (e firmare) la proposta per un immobile in un'agenzia immobiliare? Scopri cosa non sanno (o non dicono ai clienti) gli agenti immobiliari.
Come scegliere tra caparra confirmatoria, caparra penitenziale o acconto prezzo: la reale differenza sulla natura degli anticipi da pagare per la casa e le conseguenze di una o dell'altra scelta.
Come e perché è d'obbligo l'inserimento di una condizione sospensiva e/o risolutiva nella proposta di acquisto dell'immobile.
La proposta deve essere sempre registrata, vero? Sbagliato! Vai a colpo sicuro sul sistema che ti farà risparmiare soldi.
Piccole, ma fondamentali (e se sbagliamo costose) differenze nelle Dichiarazioni del Venditore sulla regolarità dell'immobile con la normativa edilizia ed urbanistica, sulla conformità degli impianti e sull'esistenza di iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli.
Tutta la verità sul mito: irrevocabilità della proposta di acquisto.
Un metodo "scientifico" (quasi sempre trascurato) per fare correttamente la notifica dell'accettazione al proponente, senza la quale non può essere incassato il primo anticipo su prezzo.
Il segreto, gelosamente custodito dai mediatori, su come il venditore può inserire condizioni sospensive e risolutive nell'accettazione della proposta d'acquisto.
Un errore da evitare come la morte, sulla consegna del deposito fiduciario.
Il crimine che commetti contro te stesso, quando decidi di saltare la proposta d'acquisto e fare direttamente il compromesso.

E non si tratta di cose incomprensibili e trascrizioni di testi di legge, ma bensì di spiegazioni facili con tutte le diciture corrette da utilizzare, con cui in un paio d'ore sei già pronto per fare, ricevere o accettare una proposta d'acquisto e anche ... tenere testa al tuo agente immobiliare.

Grazie alle informazioni di "Proposta senza problemi" noi stessi fino ad oggi abbiamo:



insegnato il lavoro a più di 30 persone, di cui almeno venti provenienti da settori diversi dall'ambito immobiliare
realizzato con successo un numero incalcolabile di compravendite di immobili, attività commerciali, negozi, capannoni ecc...
aiutato oltre 50.000 utenti di Guida-Immobiliare.com
acquistato e venduto immobili per noi e per nostri familiari
dato consigli ad amici e parenti per le loro proposte d'acquisto

E puoi chiedere davvero a chiunque: NON ABBIAMO MAI AVUTO UNA CAUSA LEGALE, e nessuno ha mai perso un centesimo a causa nostra, per nessuna di tutte queste transazioni immobiliari.

Tutto questo e le nozioni per tutelarti puoi averle SUBITO anche tu.

Per un periodo di tempo limitato...

... puoi acquistare ad un prezzo "lancio" (anzi ridicolo), che non ha paragoni con il reale valore, il seguente pacchetto:


Registrazione di un'ora abbondante dell'audio seminario
"Proposta senza problemi":


Questa ti illustrerà come la proposta domina e accompagna la trattativa di acquisto e di vendita di un immobile, per impadronirti necessari sui passaggi fondamentali e per assimilare le opportunità di un contratto tra le quali puoi scegliere.
In più ascolterai e farai tue molte soluzioni pratiche della proposta e dell'accettazione.




Fascicolo di oltre 50 pagine in formato pdf:

Un comodo ebook, da stampare o leggere sul PC (e su qualsiasi lettore portatile).

Questo raccoglie TUTTO ciò che bisogna sapere sulla proposta, sulla conclusione del contratto, sugli obblighi delle parti, su come cautelarsi, sulla mediazione, sugli anticipi, sulle clausole, sulla compilazione in tutte le sue parti della proposta d'acquisto (con le diciture corrette) sull'accettazione e sulla registrazione del contratto, oltre a molto altro.

Il tutto trattato con estrema semplicità, per essere utilizzabile da tutti, ma completo di tutto ciò che ti serve.




Modelli tutelanti per acquirenti e venditore:

Questo "pacchetto" di modelli è la raccolta di tutti quelli che noi tutt'ora utilizziamo, completi con la spiegazione di come devono essere compilati.

Li abbiamo raccolti TUTTI in formato modificabile e non modificabile, così puoi decidere di compilare semplicemente oppure di partire dalle nostre basi per prendere spunto e personalizzare la tua proposta in base alle tue esigenze specifiche.


Riepilogando:

Per un periodo di tempo molto limitato, il pacchetto con un'ora abbondante di audio seminario in formato Mp3 + fascicolo di oltre 50 pagine + tutti i modelli tutelanti, costa solo 47,00 Euro.

Il tuo investimento di soli 47,00€ (come se il resto non bastasse) é coperto dalla nostra personale garanzia totalmente incondizionata: compri, ricevi tutto, ascolti l'audio, leggi il fascicolo, usi i modelli.


Se non sei totalmente convinto del valore di "Proposta senza problemi" hai 30 giorni per inviarci una semplicissima email e chiedere il rimborso. Non ti faremo domande e amici come prima. Più onesto e trasparente di così...


"Ciao Antonino,

Ho concluso il corso e devo dire che mi e' stato veramente di grande aiuto anche perché sono partita da zero nel senso che non sapevo minimamente come muovermi; Ora il venditore sta' sistemando alcune cose con il notaio, sono stati sbagliati dei mappali ma il tutto e' risolvibile, noi nel frattempo abbiamo stilato e firmato la promessa e le ho consegnato un assegno di caparra e uno di acconto.
 
Saluti e grazie di cuore."
 
Loredana


"Ho seguito con molta attenzione il corso  per la stesura del compromesso, mi è stato molto utile per proseguire nei passi successivi fino alla stipula dell'atto definitivo.
Ho archiviato tutto il pacchetto che gentilmente mi avete inviato, lo custodisco gelosamente e ogni tanto mi fa piacere rileggerlo."

Giovanni


"Cercavo nell'web notizie su come si redige una proposta d'acquisto....... voi siete  assolutamente esaustivi e facilmente consultabili. Bravi!"

Anna



"Proposta senza problemi"
prevede la nostra personale
"Garanzia totalmente incondizionata"

Cosa significa? Significa che NON hai dieci giorni,
come prevede la legge italiana,
ma ben TRENTA giorni a tua disposizione per valutare
se il pacchetto esaudisce le tue aspettative o no.

Provalo senza rischio!

Acquista il pacchetto scontato di "Proposta senza Problemi";
sperimenta tu in prima persona la sua utilità
 e il suo valore; poi DECIDI.
Se entro 30 giorni non ti convince al 100%,
è sufficiente scriverci UNA mail
 per ricevere un immediato rimborso.
Non servono spiegazioni e rimarremo
amici comunque.

La nostra "missione" non è prenderti dei soldi,
ma aiutarti concretamente
e far si che tu sia soddisfatto.

Ti è mai capitata un'offerta più
etica, trasparente e garantita?





Sì, Elena e Antonino!
Voglio approfittare dello sconto e avere subito "Proposta senza Problemi"!


Riceverò come mi avete promesso:

L'audio seminario Mp3 per poterlo ascoltare e riascoltare quando voglio, e capire tutti i passaggi dalla proposta all'accettazione.
Il fascicolo completo dove potrò leggere tutto ciò che mi serve per la mia proposta d'acquisto e copiare tutte le vostre diciture tutelanti.
Il pacchetto dei modelli che anche voi utilizzate e che ora potrò utilizzare anche io.


Acquista subito con carta di credito tramite



Paghi solo 47,00 euro

Transazione sicura, garantita al 100% e priva di rischi! PayPal è il sistema di pagamento online semplice, veloce, sicuro, preferito da milioni di persone in tutto il mondo!








Per qualunque dubbio relativo all'offerta di "Proposta senza problemi" scrivici



Per domande, commenti, o se hai bisogno d'aiuto: posta@guida-immobiliare.com

© Copyright -  www.guida-immobiliare.com - All Rights Reserved.




© Copyright -  www.guida-immobiliare.com
All Rights Reserved

Kiodo Fisso di Antonino Fabio Ciaccio
p. iva 03978430969


Privacy e condizioni d'uso su
www.guida-immobiliare.com